Home PRIMO PIANO Pix-Padel Italy X-Perience, presentata la prima fiera del padel in arrivo a...

Pix-Padel Italy X-Perience, presentata la prima fiera del padel in arrivo a Roma

Si chiama Pix Padel X-perience, l’evento che dal 10 al 12 marzo porterà a Roma la prima fiera interamente dedicata al Padel. Tre giorni in cui lo sport più in crescita in Italia sarà assoluto protagonista. 20.000 metri quadri allestiti alla fiera di Roma tra campi ed espositori, un campo centrale con tribune che ospitano fino a 500 spettatori, tornei, concerti e lezioni di prova.

Tutto ruota intorno al padel, sport in ascesa e praticato in Italia ormai da oltre un milione di giocatori, centomila solo a Roma. L’evento, patrocinato da Comune di Roma, Regione Lazio, Coni e Sport e Salute, è stato presentato oggi in Campidoglio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore Sport e Turismo di Roma Alessandro Onorato, il presidente della FITP della Regione Lazio Giorgio Di Palermo e l’ideatore del progetto Rolando Luzi.

Sport, inclusività e divertimento. Ci sono tutti gli ingredienti per rendere Pix Padel X-perience un successo che l’assessore Onorato, ha detto in conferenza stampa, si augura possa diventare un appuntamento fisso per la città di Roma: “Con la prima edizione della fiera Italy X-Perience, Roma si conferma capitale italiana, e non solo, del padel. Un vero e proprio fenomeno sociale, che oltre al mondo sportivo crea occupazione e lavoro nelle aziende del settore, nei circoli, tra i giovani. A Roma abbiamo il record di oltre 100mila praticanti, con 280 impianti sportivi e oltre 1.500 campi spesso sold out. Lo scorso anno per la prima volta abbiamo ospitato al Foro Italico l’Italy Major Premier Padel e in quell’occasione Roma ha dimostrato una grande capacità organizzativa e accolto oltre 30mila spettatori”, ha detto l’assessore.

Ha aggiunto Onorato: “Questa nuova tre giorni di presentazioni, di esibizioni e di tornei alla Fiera di Roma valorizza la vocazione della nostra città come culla del padel italiano. Un’occasione per promuovere un’immagine moderna, sportiva e inclusiva di Roma. Il Comune ha voluto coinvolgere nel torneo le scuole elementari, medie e gli istituti superiori nel torneo. I campi da gioco dell’evento sono stati intitolati ai principali monumenti cittadini”, ha concluso.

G.