Home NOTIZIE TECNOLOGIA Libero Mail, arrivano i ristori: come ottenerli

Libero Mail, arrivano i ristori: come ottenerli

Arrivano i ristori da parte di Libero Mail dopo i disservizi che nel mese di gennaio hanno portato all’impossibilità di ricevere e inviare mail per circa una settimana. Un tempo lunghissimo durante il quale si sono moltiplicate le lamentale degli utenti di Libero Mail che, in alcuni casi, aveva usufruito anche del servizio a pagamento per incrementare lo spazio a disposizione della casella.

A distanza di alcune settimane dall’incidente, Libero Mail ha dato il via ai ristori, che consistono in 6 mesi di Libero Mail Plus in regalo. Ad annunciarlo una mail arrivata in queste ore agli utenti del servizio: “Abbiamo più di una scusa per scriverti. Lo facciamo perché vogliamo regalarti 6 mesi di Libero Mail Plus per farci perdonare. E perché la scadenza per aderire è vicina, vicina”.

Si legge ancora: “Puoi aderire all’iniziativa entro il 28/02/2023. Ti informiamo inoltre che l’attivazione avverrà entro quattro settimane dalla presa in carico della richiesta, naturalmente se il tuo abbonamento risulterà ancora attivo”.

Spiega poi Libero Mail: “Questa comunicazione si riferisce e non sostituisce, né integra, quanto già comunicato con l’email del 09/02/2023. Nei giorni scorsi c’è stato un problema tecnico sulla nostra infrastruttura dovuto a un malfunzionamento di uno storage fornito da un vendor, che ha determinato l’inaccessibilità delle caselle e-mail”.

Conclude il messaggio: “Abbiamo lavorato incessantemente per ridurre i disagi, comunicando attraverso i diversi touchpoint messi a disposizione e riuscendo a evitare perdite o violazioni di dati, con la priorità di tutelare i nostri utenti. Ricordiamo che per ogni necessità sono tuttora attivi vari form di contatto, compreso quello diretto con il nostro Data Protection Officer”.

G.