Home SPETTACOLI TV Dritto e Rovescio, ospiti e anticipazioni di stasera 23 febbraio 2023

Dritto e Rovescio, ospiti e anticipazioni di stasera 23 febbraio 2023

Dritto e Rovescio del debbio
Il conduttore di Dritto e Rovescio Paolo del Debbio

Giovedì 23 febbraio, in prima serata su Rete4, nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio. Tanti temi del programma di approfondimento che la scorsa settimana si è confermato il più seguito della serata e ha raggiunto picchi di oltre 1.400.000 spettatori e dell’8% di share. Stasera saranno tanti i temi di strettissima attualità dalle ultime novità sul Superbonus agli alimenti derivati da insetti. Vediamo nel dettaglio quali saranno gli ospiti e gli argomenti che verranno trattati.

Dritto e Rovescio: ospiti e anticipazioni temi di stasera 23 febbraio 2023

Nella puntata di oggi Paolo Del Debbio intervista il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte in merito ai principali temi di politica nazionale e internazionale: dal conflitto russo-ucraino, tra il ruolo dell’Italia e il rischio di una escalation, al reddito di cittadinanza, fino al Superbonus.

Nel corso della puntata, un approfondimento verrà dedicato proprio alla modifica di quest’ultima misura e alle sue conseguenze. Pe ministero dell’Economia e associazioni è urgente intervenire sul problema dei crediti incagliati del Superbonus. Il problema è trovare una soluzione che sia condivisa da tutti. E ancora, “Dritto e Rovescio” si occuperà della sicurezza nel nostro Paese con un focus specifico.

Hamburger con farina di grillo: sarà questo il cibo del futuro?

Infine, una pagina dedicata agli alimenti derivati da insetti, come ad esempio l’hamburger prodotto con farina di grillo arrivato da poco nella ristorazione italiana: il Grillo Cheeseburger proposto nel menù di un locale milanese dopo che l’Unione Europea lo scorso 24 gennaio, ha autorizzato l’utilizzo e il commercio della farina del cosiddetto Acheta domesticus. Sarà questo il cibo del futuro?

 Ad accompagnare Paolo Del Debbio, tra gli altri: Elisabetta Gardini, Michele Gubitosa, Paola De Micheli, Fabrizio Sala, Angelo Bonelli e Alessandro Morelli.

(eg)