Home NOTIZIE ATTUALITÀ Carta d’identità elettronica, a Roma nuovo open day: ecco i Municipi aperti...

Carta d’identità elettronica, a Roma nuovo open day: ecco i Municipi aperti sabato 25 febbraio 2023

Nuovo open day a Roma sabato 25 e domenica 26 febbraio per chi ha bisogno di richiedere la carta d’identità elettronica. Dopo la pausa elettorale tornano da questo weekend anche le aperture straordinarie degli uffici nei municipi capitolini. Sabato 25 febbraio saranno aperti gli uffici anagrafici dei Municipi VI e VII.

I cittadini sempre previo appuntamento potranno rivolgersi inoltre per tutto il fine settimana ai chioschi del centro di Roma. I tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune saranno aperti sabato 25 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 26 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 24 febbraio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Open day Roma, oltre 600 appuntamenti a disposizione sabato 25 e domenica 26 febbraio

“Saranno oltre 600 gli appuntamenti aggiuntivi che Roma Capitale mette a disposizione di cittadine e cittadini nel corso del fine settimana per fare la carta d’identità elettronica. Una opportunità in più di accesso al servizio resa possibile grazie all’impegno del personale capitolino degli uffici anagrafici, dei Municipi e dei Dipartimenti coinvolti che, oltre al lavoro ordinario agli sportelli, da aprile 2022 sono impegnati con continuità a migliorare efficienza e tempi di rilascio delle CIE” dichiara Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Orari e indirizzi dei Municipi aperti per l’open day di sabato 25 febbraio 2023

Municipio VI: la sede di via Duilio Cambellotti 11 sarà aperta sabato 25 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 16.30

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 25 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 16.30

(eg)