Home NOTIZIE TECNOLOGIA Instagram, come commentare un post con GIF animate e meme: la novità

Instagram, come commentare un post con GIF animate e meme: la novità

Instagram è in continuo aggiornamento, dopo la notizia dell’imminente introduzione della spunta blu a a pagamento (si parla di circa 12 euro al mese), il social network del gruppo Meta sta introducendo un’altra novità, già disponibile per alcuni. Instagram, infatti, ha aggiunto la possibilità di utilizzare GIF animate nei commenti.

Quindi, oltre alle solite emoticon, ecco che potremo inserire come riposta a un post una GIF animata, di qualsiasi tipo, un po’ come funziona con Facebook. Una delle poche sezioni rimasta invariata dalla nascita del social network verrà quindi aggiornata con l’introduzione di questa nuova modalità di commentare un post.

E’ plausibile pensare, quindi, che anche su Instagram assisteremo a quanto già successo con Facebook. Sul social network blu, gli utenti, incuriositi dalla possibilità di rispondere a un post in maniera più dinamica, hanno iniziato a farlo con sempre maggiore frequenza, fino al punto che è ormai molto frequente vedere GIF animate sotto ogni post.

Al momento, non tutti gli utenti di Instagram possono utilizzare questa funzionalità, ancora in fase di rollout, quindi utilizzabili solo da un certo numero di utenti. M aper chi freme all’idea di utilizzare GIF animare sotto ai post di Instagram, niente paura: nel giro di poche settimane la funzionalità dovrebbe essere disponibile per tutti.

G.