Home NOTIZIE CRONACA Ardea, investita da un’auto mentre va scuola: 15enne elitrasportata in ospedale

Ardea, investita da un’auto mentre va scuola: 15enne elitrasportata in ospedale

Investita da un’auto mentre andava a scuola. Grave incidente nella mattina di oggi a Colle Romito, frazione del comune di Ardea sul litorale a sud di Roma. Una ragazzina di 15 anni è stata soccorsa dopo essere stata investita da un’auto mentre pare stava raggiungendo a piedi la fermata dell’autobus Cotral che l’avrebbe portata a scuola.

Un tratto di strada già segnalato come pericoloso e buio, soprattutto all’alba quando gli studenti prendono i mezzi pubblici per andare a scuola. L’incidente è avvenuto alle 6 circa e sul posto, riporta il Corriere della Città, è intervenuta un’autoambulanza che ha stabilizzato l’adolescente prima di trasferirla in elicottero all’ospedale Bambino Gesù di Roma. La 15enne non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i Carabinieri. 

Un tratto di Litoranea già teatro di tre incidenti mortali solo negli ultimi mesi. Nello scontro con un’altra auto ha perso la vita lo scorso novembre un automobilista di 62 anni. Giovani le vittime di un altro incidente avvenuto una settimana dopo, sempre in quel tratto di strada: le due ragazze sono morte schiantandosi co l’auto fuori controllo contro un albero.

(eg)