Home NOTIZIE TECNOLOGIA Novità WhatsApp, l’aggiornamento di stato si evolve: ecco cosa cambia

Novità WhatsApp, l’aggiornamento di stato si evolve: ecco cosa cambia

Whatsapp cambia, si evolve, e nei prossimi giorni è pronto a regalare agli utenti una nuova versione dell’app di messaggistica più utilizzata in Italia. A cambiare saranno soprattutto le funzionalità relative agli aggiornamenti di stato. Le novità riguarderanno sia gli utenti Android che quelli iOs e arriveranno nei prossimi giorni.

Ma cosa cambia per Whatsapp? Le novità sono pensate per rendere più veloce e fruibile la navigazione degli aggiornamenti, cioè la funzione simile alle storie di Instagram. Una foto o un video che compaiono per 24 ore per poi scomparire. Ma quando arriverà l’aggiornamento sopracitato sarà possibile fare ancora di più.

Oltre a foto e video, infatti, sarà possibile condividere come aggiornamento note vocali fino a 30 secondi. La novità più importante è legata alla facilità con cui si potrò scegliere chi potrà visualizzare i nostri aggiornamenti di stato, grazie a un intuitivo selettore del pubblico e del provato.

Inoltre, sarà possibile rispondere agli stati con le emoji, come ad esempio quella sorridente o con gli occhi a cuore, come succede già per Instagram. Altra novità è lo ‘Status Profile Rings for New Updates”, grazie al quale sarà possibile vedere se ci sono novità sugli aggiornamenti dello stato attraverso la pagina della chat, senza dover necessariamente passare a quella apposita.

G.