Home NOTIZIE CRONACA Roma, più di 300 persone oltre la capienza massima: chiuso locale all’Eur

Roma, più di 300 persone oltre la capienza massima: chiuso locale all’Eur

Poteva ospitare 150 persone ma dentro ce n’erano 500: chiuso locale all’Eur e denunciato il titolare. Notti movimentate per la Polizia locale di Roma Capitale, quelle del fine settimana appena trascorso. Gli agenti hanno battuto a tappeto le classiche zone della movida capitolina da Trastevere, Campo de’ Fiori, centro storico, Monti, fino a piazza Bologna, San Lorenzo, Parioli, Pigneto, Ponte Milvio e Eur.

E’ proprio all’Eur che i caschi bianchi hanno chiuso un locale di intrattenimento che ospitava 500 persone, a fronte di una capienza massima di 150, ragion per cui il titolare è stato denunciato per non aver rispettato le norme di sicurezza prescritte.

Movida a tutto volume a Ponte Milvio: 84 locali multati

Non sono mancati controlli a camion bar, ad attività commerciali e minimarket: 4 quelli sanzionati per vendita di alcol fuori orario consentito a Campo de’ Fiori e Trastevere, 41 le violazioni per irregolarità nella trattazione dei rifiuti urbani. Sono state 84 le sanzioni ai pubblici esercizi, perlopiù per musica ad alto volume, in modo particolare a Ponte Milvio ed occupazioni di suolo pubblico abusive.

I controlli nel Centro storico

Nel tridente gli agenti hanno chiuso un laboratorio completamente abusivo e sanzionato più volte, che continuava a cucinare pietanze, venderle sul posto e per asporto. In zona Fori Imperiali un cittadino di nazionalità indiana è stato colpito da provvedimento di allontanamento in quanto colto a vendere stampe abusivamente. Sono stati circa 40 i pezzi sequestrati . L’uomo, già oggetto di numerosi precedenti controlli, è stato sanzionato per 5.500 euro.

A Trastevere sono stati fermati due cittadini di origine magrebina, riconosciuti responsabili di un furto con destrezza di uno smartphone. Gli agenti hanno raccolto la denuncia da parte della vittima, alla quale è stato riconsegnato il telefono. I due aspiranti ladri, senza fissa dimora, sono stati condotti presso gli uffici per essere sottoposti a fotosegnalamento e ad agli altri accertamenti di rito. Uno dei due era colpito da un ordine di carcerazione da scontare e per questo è stato arrestato e portato in carcere. Nei prossimi giorni verranno vagliate anche le rispettive posizioni di regolarità sul territorio nazionale. Sono state oltre 1.300 le sanzioni per condotte illecite alla guida. (eg)