Home NOTIZIE ATTUALITÀ Aprilia, corsi di formazione gratuiti per il programma Garanzia giovani

Aprilia, corsi di formazione gratuiti per il programma Garanzia giovani

Ad Aprilia la Compagnia del Sapere offre ai giovani tra i 18 ed i 29 anni la possibilità di partecipare gratuitamente a corsi di formazione nella sede locale di via Aldo Moro 41/A. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Aprilia quale opportunità di specializzazione per facilitare l’accesso nel mondo del lavoro.

“Garanzia giovani” spiega l’assessore alle Politiche giovanili Gianluca Fanucci “è un programma lanciato dalla Commissione europea per migliorare l’occupabilità dei ragazzi under 30 che non sono impegnati in attività di studio o lavoro. Come amministrazione comunale siamo impegnati nel mettere a disposizione dei nostri giovani opportunità formative e opportunità di incontro con le aziende del territorio”.

Possono aderire al programma Garanzia Giovani tutti i ragazzi e le ragazze che non lavorano, non studiano e che abbiano un’età compresa tra i 15 e i 29 anni. Gli iscritti a Garanzia Giovani possono usufruire, in modo assolutamente gratuito, di diverse opportunità: seguire corsi di formazione, essere affiancati nella fase di candidatura, selezione e colloquio fino all’inserimento lavorativo ed iniziare dei tirocini ( max 6 mesi).

I corsi del piano studi della Compagnia del sapere: operatore domiciliare infanzia con competenze ludico educative, sicurezza e prevenzione informatica, ruoli e compiti dell’addetto buste paga, gestione del sistema di qualità aziendale, strategia di comunicazione digitale e web e app designer.

(sg)