Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, primo weekend di Febbraio, tornano i musei gratis

Roma, primo weekend di Febbraio, tornano i musei gratis

Domenica ecologica a Roma ogg
Domenica ecologica a Roma ogg

L’arrivo del Mese di Febbraio come di consueto, anno dopo anno, inaugura il periodo carnevalesco con vari eventi un pò ovunque. Nel mentre, a Roma, come da tradizione, ll primo weekend del mese, anche a Febbraio, regala la interessante iniziativa dei musei aperti.

Dunque, mentre si entra ufficialmente nel periodo del Carnevale e anche a Roma e dintorni si respira attesa per eventi per grandi e piccoli, nell’attesa di carri e sfilate la Capitale ripresenta, come da programma, la sua consueta iniziativa per i primi fine settimana di ogni mese.

Roma, musei gratis oggi 5 Febbraio 2023

Dunque, oggi, 5 febbraio, essendo la prima domenica del mese, riaprono i musei. Come da programma, musei gratis (civici e statali), e nuove mostre da visitare, ma anche parecchio teatro e non solo.

Anche a Febbraio, la prima domenica del mese offre a tutti l’appuntamento con i musei gratis in città: è possibile per tutti visitare gratuitamente i Musei civici e alcune aree archeologiche della città, come ad esempio il Circo Massimo e i Fori Imperiali.

Ritorna anche l’appuntamento mensile con la “Domenica al museo” nei musei statali del Lazio. Come ogni prima domenica del mese, è perciò concesso l’accesso gratuito in tutti i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali del Ministero della cultura aperti al pubblico.