Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, barriera anti cinghiali: ecco dove

Roma, barriera anti cinghiali: ecco dove

immagine di repertorio

Una vera e propria barriera sulla Cristoforo Colombo a Roma contro l’avanzata dei cinghiali al fine di tutelare automobilisti e non solo da eventuali incontri pericolosi e improvvisi con gli esemplari.

Il Campidoglio ha deciso di posare una barriera anti cinghiali presso l’arteria di Roma sud nel tratto adiacente alla Riserva naturale statale del litorale romano, dal centro Acea a via del Martin Pescatore.

Il provvedimento si trova nella delibera dell’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi approvata dalla Giunta capitolina.

L’opera, finanziata con circa 150mila euro, prevede la rimozione delle attuali recinzioni per formare una barriera in rete metallica anti cinghiale di 2,5 km lineari.

I lavori procedono anche la potatura degli arbusti invasivi. Il Comune prevede di iniziare i lavori  entro l’estate, dopo l’approvazione della progettazione e l’espletamento delle procedure di gara d’appalto. Per terminare la barriera anti cinghiali sulla Colombo serviranno due mesi.