Home NOTIZIE ATTUALITÀ Carta d’identità elettronica, a Roma nuovo open day: i Municipi aperti sabato...

Carta d’identità elettronica, a Roma nuovo open day: i Municipi aperti sabato 4 febbraio 2023

immagine di repertorio

Proseguono anche nel mese febbraio gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica. Sabato 4 febbraio è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III e XI oltre che degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 5.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 3 febbraio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno.

Saranno oltre 400 gli appuntamenti che Roma Capitale metterà a disposizione della cittadinanza.

Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Orari e indirizzi dei Municipi aperti sabato 4 febbraio 2023

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 4 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Municipio XI: la sede di Via Mazzacurati 75 sarà aperta sabato 4 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 16.00

I chioschi di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune saranno aperti sabato 4 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 5 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

(eg)