Home NOTIZIE CRONACA Roma, anziano travolto da uno scooter sulle strisce. La figlia: “Aiutatemi a...

Roma, anziano travolto da uno scooter sulle strisce. La figlia: “Aiutatemi a trovare il responsabile”

incidente
immagine di repertorio

Travolto da uno scooter e lasciato a terra ferito. E’ quanto accaduto ad un anziano in pieno giorno al centro di Roma. L’uomo venerdì scorso 27 gennaio è stato investito in via Giolitti mentre attraversava le strisce pedonali. Un urto che lo ha fatto cadere a terra sbattendo la testa sull’asfalto.

Fortunatamente nulla di serio per l’anziano, soccorso dai passanti. La figlia Veronica però chiede ora un altro tipo di aiuto: testimonianze per rintracciare il pirata della strada. E spiega di aver “fatto richiesta attraverso i vigili urbani per poter visionare le immagini delle telecamere”.

La denuncia della figlia

Valeria decide quindi di descrivere l’incidente, pubblicando un dettagliato post sulla pagina Facebook di quartiere. “Venerdì 27 Gennaio intorno alle 15:50 mio padre è stato investito mentre attraversava le strisce pedonali limitrofe al civico 353 di Via Giovanni Giolitti da un centurione di sesso maschile a bordo di una moto bianca (probabilmente un Yamaha TMax) che è fuggito omettendo il soccorso” si legge nel post.

“Mentre mio padre transitava sull’attraversamento pedonale, dopo aver ricevuto precedenza dalle autovetture che percorrevano quel tratto, lo scooter in questione – dice la figlia della vittima – ha sorpassato queste ultime a grande velocità colpendo fortemente mio padre il quale è stato scagliato a terra colpendo rovinosamente il volto e la testa sull’asfalto. Fortunatamente è stato subito soccorso dagli automobilisti e dai dipendenti di un negozio di termoidraulica che si trovava nelle vicinanze ma sfortunatamente nessuno è riuscito a segnare la targa poiché il centurione è fuggito a grande velocità”.

L’appello ai testimoni dell’incidente

“Mio padre – prosegue Veronica – ha riportato molteplici escoriazioni, ferite, un trauma cranico e svariate contusioni ma fortunatamente nessuna lesione estremante grave però, così com’è stato affermato dagli stessi medici del PS, è stato un miracolo perché vista la dinamica dell’incidente, sarebbe potuto risultare letale per chiunque soprattutto per un uomo di 79 anni. Chiunque sia passato in quella zona ed avesse visto qualcosa vi prego di contattarmi perché qualsiasi informazioni in più potrebbe essere di grande aiuto per intercettare questo individuo che fatico a definire persona, pensare che per le strade di Roma giri un individuo simile che investe un uomo anziano e fugge mi inorridisce e spaventa” conclude. (eg)