Home SPETTACOLI TV La Regina degli Scacchi 2, anticipazioni, quando esce e cast: ultime news...

La Regina degli Scacchi 2, anticipazioni, quando esce e cast: ultime news e spoiler

Giallo social per La regina degli scacchi 2. Si farà o no il sequel della famosa serie americana? A oltre due anni dall’uscita di The Queen’s Gambit la serie targata Netflix con sceneggiatura non originale più vista di sempre, il caso è quanto mai attuale. Complice “involontaria” di un putiferio di rumors sul web è stata proprio l’attrice protagonista Anya Taylor-Joy.

La regina degli scacchi 2 si farà? Il tweet incriminato

Non poteva che destare scalpore infatti il tweet pubblicato nelle scorse ore da Anya Taylor-Joy nel quale i fan hanno potuto per qualche minuto leggere la notizia che aspettavano da tanto. Da quel 23 ottobre 2020 quando La regina degli scacchi sbarcò sulla piattaforma di streaming. E’ bastato leggere “La regina degli scacchi 2” sul profilo Twitter di Anya Taylor-Joy per far saltare sulle sedie i fan. Il messaggio però è stato velocemente rimosso creando un alone di mistero degno del marketing di ultima generazione. L’attrice ha rivelato uno scoop senza autorizzazione? Oppure ha voluto solo lanciare la notizia? Ben sapendo che al web nulla sfugge. Tante le ipotesi che i fan hanno continuato a rilanciare, senza che nel frattemo arrivasse una smentita o una comunicazione ufficiale.

La regina degli scacchi 2: le scuse di Anya Taylor-Joy

Comprensibile lo choc dopo che il produttore esecutivo in occasione della vittoria agli Emmy Awards 2021 aveva fatto capire che non ci sarebbe stata una seconda stagione de La regina degli scacchi. “Mi sento come se avessimo raccontato la storia che volevamo raccontare e mi preoccupo – anzi, sono terrorizzato – che se provassimo a fare di più, rovineremmo quello che abbiamo già raccontato”, aveva dichiarato Scott Frank a Deadline.

A dare la soluzione al mistero è stata la stessa artefice del putiferio a sua insaputa. Sì perché in una storia su Instagram l’attrice ha rivelato che il suo profilo Twitter era stato hackerato. “Il mio Twitter è stato hackerato. Mi scuso per tutti i disguidi: non sono io” ha scritto Anya Taylor-Joy. Il giallo è stato quindi risolto, ma è rimasta la delusione dei fan della serie che avrebbero apprezzato molto una seconda stagione da La regina degli scacchi. (eg)

twitter La regina degli scacchi 2