Home NOTIZIE TECNOLOGIA iPad pieghevole, nel 2024 l’innovativo tablet Apple: ecco come sarà

iPad pieghevole, nel 2024 l’innovativo tablet Apple: ecco come sarà

apple

Tra circa un anno sul mercato Apple potrebbe sbarcare un prodotto nuovo di zecca: l’iPad pieghevole, che potrebbe essere anche il primo dispositivo di tipo foldable di Apple. Ad oggi, infatti, l’azienda non ha ancora messo in commercio nessun prodotto pieghevole, e l’iPad in arrivo nel 2024 potrebbe rappresentare un’interessante novità in questo senso.

Ad annunciare il 2024 come anno di uscita dell’iPad pieghevole è l’analista Ming-Chi Kuo che, con un piccolo thread sul proprio profilo Twitter, ha tracciato la comunicazione dei diversi partner asiatici che lavorano alla creazione del dispositivo. Già da diversi mesi circola voce di un’scita del nuovo iPad pieghevole nel 2024, e la conferma di Ming-Chi Kuo rinforza questa ipotesi.

Era stato poco più pessimista, indicando il 2026 come anno di uscita del dispositivo, Mark Gurman. Chi dei due avrà ragione? Al momento sono in molti a credere che l’uscita sia più vicina che mai. Ming-Chi Kuo, inoltre, ha svelato qualche dettaglio sul nuovo iPad: come la presenza di un cavalletto in fibra di carbonio, tra gli altri elementi disponibili.

L’uscita dell’iPad pieghevole, inoltre, potrebbe dare il via a novità interessanti anche per altri prodotti. Al momento, però, iPhone non sembra essere stato interessato a esperimenti di questo tipo. Sul mercato, a oggi, sono pochi i tablet pieghevoli, tra cui troviamo Lenovo ThinkPad X1 Fold e Zenbook 17 Fold Oled. iPad potrebbe quindi rappresentare una sorta di novità anche in questo senso.

G.