Home SPETTACOLI TV Quarta Repubblica, ospiti e temi di lunedì 30 gennaio 2023 da Nicola...

Quarta Repubblica, ospiti e temi di lunedì 30 gennaio 2023 da Nicola Porro su Rete4

Quarta Repubblica l’approfondimento di Rete4 dedicato a economia, politica e attualità torna lunedì 30 gennaio 2023 a partire dalle 21.30. Tanti i temi che verranno affrontati da Nicola Porro con i suoi ospiti: dalle direttive europee sulle case green e sulle farine di insetti in arrivo sulle nostre tavole, ai reportage sull’immigrazione. Fino al discusso bando del sindaco Gualtieri riservato agli immigrati.

Quarta Repubblica, ospiti di Nicola Porro

Nella puntata di Quarta Repubblica in onda stasera lunedì 30 gennaio 2023, Nicola Porro intervisterà il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Nel corso del talk show sarà dato spazio alle direttive europee sulle case green, al via libera per la farina di grillo, fino all’ipotesi della carne sintetica in arrivo sulle nostre tavole. Sono le ultime mosse dell’Unione europea che rischiano di dare una stangata agli italiani e mettere in difficoltà la filiera agroalimentare del made in Italy.

Quarta Repubblica, temi della puntata in onda lunedì 30 gennaio 2023 su Rete4

Con reportage, cifre e approfondimenti, la puntata si occuperà anche di immigrazione con gli sviluppi sullo sbarco della nave Ong Geo Barents nel porto di La Spezia. Infine, un focus tra le case occupate nel comune di Roma con il discusso bando del sindaco Gualtieri riservato agli immigrati.

Parteciperanno al dibattito l’eurodeputata Pd Elisabetta Gualmini, il presidente di Coldiretti Ettore Prandini, Toni Capuozzo, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi. (eg)