Home NOTIZIE CRONACA Ostia, furti negli stabilimenti balneari: le telecamere incastrano il ladro

Ostia, furti negli stabilimenti balneari: le telecamere incastrano il ladro

immagine di repertorio

Due furti in tre giorni: come obiettivo sempre gli stabilimenti balneari di Ostia. E’ stato identificato e denunciato il ladro, un 50enne italiano senza fissa dimora, che ha svaligiato nell’ultima settimana due lidi: il Corsaro e Peppino a Mare.

Il primo furto è avvenuto lo scorso 21 gennaio nello stabilimento Il Corsaro dove sono state portate via apparecchiature elettroniche tra cui un pos. Dopo circa 48 ore nuovo colpo stavolta sul lungomare Amerigo Vespucci da Peppino a Mare.

Il ladro ripreso dalle telecamere di sicurezza

Il bottino qui è stato variegato: oltre alle solite apparecchiature, il ladro ha portato via bottiglie di vino anche di valore, attrezzatura da cucina e cassette di pesce e ostriche. Ad incastrare il ladro buongustaio sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Nei video il ladro era riconoscibile: così come i vestiti usati nei furti e indossati dall’uomo quando i poliziotti del X distretto Lido lo hanno trovato in un’area non distante dal lungomare. E’ scattata quindi la denuncia per furto aggravato. (eg)