Home SPETTACOLI TV Viva Rai 2, ospiti e anticipazioni di venerdì 27 gennaio 2023: Fiorello...

Viva Rai 2, ospiti e anticipazioni di venerdì 27 gennaio 2023: Fiorello festeggia Vincenzo Mollica

Non ha mai mancato un compleanno figuriamoci se poteva dimenticarsi del 70mo. Fiorello annuncia a Viva Rai 2 i festeggiamenti per i 70 anni di Vincenzo Mollica, l’amatissimo giornalista in pensione che per 32 anni è stato l’inviato al Festival di Sanremo.

L’appuntamento con Vincenzo Mollica è per venerdì 27 gennaio su Viva Rai2 e ad anticiparlo è stato proprio Fiorello nel corso del suo show mattutino. “Venerdì 27 gennaio festeggeremo il compleanno di una grandissima persona a cui tutta l’Italia vuole bene…Vincenzo Mollica…” ha annunciato lo showman durante la diretta.

Fiorello: “Vincenzo Mollica sarà qui con noi…”

Non ci sono dettagli sull’evento che potrebbe svolgersi in strada o nel glass. In forse anche la partecipazione live di Mollica visti i problemi di salute. Fiorello però è certo: “Vincenzo Mollica sarà qui con noi…”. L’ipotesi è che l’ospite d’onore possa partecipare in collegamento da casa. Per scoprirlo basterà collegarsi con Viva Rai2 venerdì 27 gennaio.

L’omaggio della Rai e Topolino a Vincenzo Mollica

Ad omaggiare i 70 anni di Vincenzo Mollica c’è ovviamente anche la Rai. Per celebrare il suo compleanno, Rai Teche propone su RaiPlay l’antologia “Molliche: le interviste di Vincenzo”. L’antologia curata da Rai Teche raccoglie alcune delle sue interviste a personaggi del calibro di Sergio Leone, Fabrizio De Andrè, Massimo Troisi, Lucio Dalla, Franco Battiato, Raffaella Carrà, Francesco Guccini, Andrea Camilleri, Gianna Nannini, Federico Fellini, Vasco Rossi, Renato Zero, Pupi Avati, Laura Pausini, Paolo Conte.

Vincenzo Mollica torna protagonista inoltre su Topolino con Paperino, Paperoga & Paperica e la caccia ai mille vip, una storia inedita con protagonista assoluto Vincenzo Paperica – il cronista Papero con la passione per il mondo del cinema. Vincenzo Paperinica è il protagonista di ben 16 storie che si sono susseguite sulle pagine di Topolino fin dal 1995. L’immancabile tratto comune: il collegamento al mondo dello spettacolo. (eg)