Home SPETTACOLI TV Programma Sanremo 2023, scalette, ospiti e cantanti in gara dal 7 all’11...

Programma Sanremo 2023, scalette, ospiti e cantanti in gara dal 7 all’11 febbraio

Perché Sanremo è Sanremo, e come ogni anno il festival più seguito d’Italia torna con una nuova settimana di musica e spettacolo. Al timone, come da tre anni a questa parte, l’insostituibile Amadeus, l’uomo dei record di ascolti. Squadra che vince non si cambia, e così ha pensato anche la Rai, che al conduttore ha affidato nuovamente le redini della kermesse.

A cambiare, invece, saranno ovviamente i cantanti in gara ma anche le persone che affiancheranno di due conduttori fissi: la spalla di Amadeus sarà Gianni Morandi, a turno molti altri protagonisti dello spettacolo e dello sport i alterneranno sul palco dell’Ariston. In ogni serata un co-conduttore diverso, per rendere ancora più frizzante e imprevedibile lo show.

Prima serata (martedì 7 febbraio)
Nella serata di esordio di Sanremo 2023, sarà la regina dei social Chiara Ferragni ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi. I primi a cantare, invece, saranno Blanco e Mahmood, vincitori con ‘Brividi dell’ultima edizione di Sanremo. Super ospiti i Pooh e Salmo.

Seconda serata (mercoledì 8 febbraio)
Nella seconda serata Francesca Fagnani affiancherà Amadeus e Gianni Morandi. Gli ospiti, invece, saranno Al Bano, Massimo Ranieri e i Black Eyed Peas come superospiti internazionali.

Terza serata (giovedì 9 febbraio)
Paola Egonu, pallavolista di fama internazionale, sarà la co-conduttrice della terza serata insieme ad Amadeus e Gianni Morandi. Ancora da chiarire se chi, eventualmente, sarà l’ospite della serata in cui le 28 canzoni in gara verranno votate dalla Demoscopica e dal televoto.

Quarta serata (venerdì 10 febbraio)
Chiara Francini sarà la co-conduttrice della quarta serata, quella dedicata alle cover.

Serata finale (sabato 11 febbraio)
La serata finale, quella che decreterà il vincitore di Sanremo 2023, sarà condotta da Amadeus, Gianni Morandi affiancati ancora da Chiara Ferragni.

G.