Home NOTIZIE CRONACA Roma, minaccia ragazzo sul bus con un coltello poi lo porta al...

Roma, minaccia ragazzo sul bus con un coltello poi lo porta al bancomat: preso rapinatore 31enne

Minacciato con un coltello e costretto a scendere dall’autobus. Sono stati momenti di terrore quelli vissuti da un ragazzo di 18 anni a Frascati. Il giovane a bordo di un bus Cotral è stato avvicinato da un uomo che puntandogli un coltello lo ha costretto ad andare al bancomat per prelevare i soldi. Scappando infine con un “bottino” di 20 euro.

Il rapinatore un 31enne del posto è stato però individuato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Frascati per rapina aggravata dall’uso delle armi. Il Tribunale di Velletri ha deciso la custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento è stato emesso al termine delle indagini dei Carabinieri che hanno identificato l’uomo gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina ai danni di un 18enne romano, avvenuta lo scorso 10 gennaio.

Armato di coltello minaccia 18enne su bus a Frascati

Lo stesso giorno la vittima era andata a denunciare negli uffici del Comando di Frascati. Aveva spiegato che mentre si trovava a bordo di un autobus della linea Cotral a Frascati, era stato avvicinato da un uomo con il volto travisato da una sciarpa.

L’uomo dopo avergli chiesto dei soldi lo aveva costretto a scendere dal mezzo alla prima fermata utile. Sempre sotto minaccia di un coltello, lo aveva costretto a prelevare 20 euro da uno sportello bancomat in largo Pentini per poi darsi alla fuga.

I Carabinieri hanno quindi avviato le indagini, ricostruendo quanto accaduto grazie alla descrizione della vittima e alla analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza sia lungo le vie interessate che alla banca. Riuscendo così a identificare il 31enne, già noto alle forze dell’ordine. (eg)