Home NOTIZIE TECNOLOGIA Libero mail ancora non funziona oggi martedì 24 gennaio: quando potrebbe tornare

Libero mail ancora non funziona oggi martedì 24 gennaio: quando potrebbe tornare

Libero mail non funziona ancora. A distanza di 36 ore dai problemi riscontrati oggi, martedì 24 gennaio, la casella mail di Libero risulta ancora irraggiungibile. Un grave danno per i quasi 9 milioni di italiani che si affidano ai suoi servizi per scambiare mail di lavoro, private, con enti pubblici e strutture mediche. Problemi riscontrati anche da Virgilio mail, nello stesso lasso di tempo e non ancora sistemati.

Provando ad accedere al sito di Libero mail il messaggio che appare è questo: “Gentile utente, a partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull’infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica. È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto ad un disservizio all’interno del nostro data center. Pertanto, una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero e Virgilio mail”.

Conclude il messaggio: “Ci scusiamo per il disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e confidiamo in una rapida risoluzione”. Rapida soluzione che, però, ancora non è arrivata. I problemi sono iniziati a emergere alla mezzanotte del 23 gennaio. E ancora oggi non è possibile accedere alla casella postale di Libero.

Quando tornerà disponibile Libero mail? Una domanda che si stanno ponendo i milioni di italiani che si affidano al servizio per inviare e ricevere mail. Al momento, purtroppo, non ci sono indicazioni chiare in merito. La speranza è che il problema possa essere risolto entro la giornata di oggi, per evitare ulteriori problemi agli utenti.

G.