Home NOTIZIE ATTUALITÀ Bonus sponsorizzazioni sportive 2023, cos’è, importo, a chi spetta e come richiederlo

Bonus sponsorizzazioni sportive 2023, cos’è, importo, a chi spetta e come richiederlo

Roma-Slavia Praga tifosi

Fino al 31 dicembre 2023 sarà possibile richiedere il bonus sponsorizzazioni sportive, prorogato di un altro anno. Il bonus, ricevuto sotto forma di credito d’imposta del 65% è rivolto ai lavoratori autonomi, le imprese e agli enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni.

La sponsorizzazione deve avvenire nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell’ambito delle discipline olimpiche ovvero società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile un contributo.

Come richiedere il bonus sponsorizzazioni sportive

Il bonus potrà essere richiesto seguendo alcuni passaggi: è necessario inserire la denominazione dell’ente/impresa/professionista del richiedente; inserire un indirizzo email ordinario su cui verranno inviate le comunicazioni di sistema e creare una password avente le caratteristiche descritte.

Bonus sponsorizzazioni, i dati necessari alla domanda

Questi i dati necessari ai fini della richiesta del bonus:
Dati fiscali relativi al proprio Ente/Azienda sono necessari:
Identificativi del contratto di sponsorizzazione (numero e data)
Copia della fattura elettronica
Copia della quietanza di bonifico o versamento assegno
Dati relativi all’ente sponsorizzato (Denominazione, sede legale, codice fiscale / partita IVA, tipologia di sport olimpico praticato
Dati relativi all’Asseveratore (dati personali, numero e albo di appartenenza)