Home NOTIZIE TECNOLOGIA Libero mail non funziona, quando torna disponibile: cosa sappiamo

Libero mail non funziona, quando torna disponibile: cosa sappiamo

Libero mail non funziona oggi, lunedì 23 gennaio 2023. I problemi vanno avanti da diverse ore e persistono ancora questa mattina. Provando ad accedere al sito di Libero mail, infatti, si legge: “Gentile utente, il servizio Libero Mail è temporaneamente non disponibile. Stiamo lavorando per ripristinarlo nel più breve tempo possibile”.

Il messaggio conclude così: “Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi. Lo staff di Libero”. Impossibile, quindi, controllare se sono arrivate nuove mail e, ovviamente, mandarne di nuove. Un grande danno per i fruitori del servizio, circa 10 milioni in Italia.

Non è la prima volta che succede, Libero mail andò infatti in down anche lo scorso 2 marzo. Al momento lo staff di Libero non ha rilasciato dichiarazioni in merito, è impossibile quindi sapere quale sia la natura del problema.

Difficile allo stesso modo capire quando Libero mail tornerà disponile in Italia. E’ probabile che il problema venga risolto nel giro di poche ore. Ma al momento non c’è ancora nulla di certo.

Aggiornamento 15:00

Accedendo alla casella postale di Libero ora si legge questo messaggio: “Gentile utente, a partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull’infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica.

È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto ad un disservizio all’interno del nostro data center. Pertanto, una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero e Virgilio mail. Ci scusiamo per il disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e confidiamo in una rapida risoluzione”. 

G.