Home SPETTACOLI TV Lolita Lobosco 2, anticipazioni e trama prossima puntata domenica 22 gennaio 2023

Lolita Lobosco 2, anticipazioni e trama prossima puntata domenica 22 gennaio 2023

immagine ufficio stampa Rai

Lolita Lobosco 2 con non solo traina gli ascolti della domenica sera di Rai 1 ma anche quelli del turismo di Bari dove è ambientata la serie tv. Per gli appassionati delle indagini del vicequestore in tacchi a spillo – il terzo appuntamento con Le indagini di Lolita Lobosco 2 va in onda domenica 22 gennaio 2023 su Rai 1 a partire dalle 21.25 – è stato organizzato un tour di mezza giornata tra le location che più caratterizzano la fiction con Luisa Ranieri. La casa di Lolita nel cuore del borgo antico, quella della madre, il lungomare e il molo di Sant’Antonio.

Lolita Lobosco 2: a Bari un tour sui passi del vicequestore

A organizzare il tour “Sui passi di Lolita Lobosco”, per la cifra di 10 euro a persona, è ConfGuide Bari-Bat. La casa di Lolita Lobosco si trova sulla terrazza di una antica palazzina di Piazza dell’Odegitria, con la splendida Cattedrale di San Sabino. Anche la casa della madre di Lolita, Nunzia, si trova nel cuore del centro storico di Bari. Al molo Sant’Antonio c’è un belvedere del lungomare barese. Si accede dalla zona di Bari vecchia, con la possibilità di vedere il Teatro Margherita, il fortino e la muraglia di Bari vecchia. Tutti gli incontri con il questore avvengono all’interno del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, nonché la sede della Pinacoteca. In zona, la splendida spiaggia cittadina, “Pane e Pomodoro“.

Insomma il successo delle Indagini di Lolita Lobosco 2 ha aperto le porte ad un nuovo target di turisti che guardando nella fiction gli splendidi luoghi custoditi dalla città pugliese, si sono incuriositi e hanno iniziato a fare ricerche sul web. Per capire dove fosse stata ambientata la Questura dove lavora Lolita o quale fosse la casa usata dalla protagonista. Un interesse subito intercettato dagli addetti ai lavori che hanno quindi deciso di valorizzare questa fetta di mercato.

Lolita Lobosco 2, anticipazioni e trama puntata domenica 22 gennaio 2023

Intanto proseguono le indagini del vicequestore di Bari che si sta lentamente avvicinando alla verità sull’omicidio del padre. Nella terza puntata di Lolita Lobosco 2 che andrà in onda il 22 gennaio 2023, dal titolo “Viva gli sposi”, Lolita si trova a dover indagare su una morte insolita e tragica al tempo stesso. La professoressa di un liceo esclusivo di Bari è stata uccisa al banchetto di matrimonio di una sua collega. Lolita si muove su diverse piste che la spingono a indagare l’ambiente famigliare e professionale della vittima. Ma quando il caso sembra risolto è la sparizione di un ragazzo di quel liceo ad aprire alla vicequestore una nuova, agghiacciante, ipotesi investigativa. Lolita si fa consigliare e consolare dall’amica Marietta sulla sua situazione sentimentale con Danilo, con cui sono nate le prime incomprensioni a causa della difficile decisione di vita che il ragazzo ha preso. Angelo, intanto, cerca di riavvicinarsi a Lolita e riconquistare la sua fiducia. (eg)