Home SPETTACOLI TV The Voice Senior, le anticipazioni della seconda puntata 20 gennaio 2023

The Voice Senior, le anticipazioni della seconda puntata 20 gennaio 2023

The Voice Senior approda stasera venerdì 20 gennaio 2023 al secondo appuntamento in prima serata su Rai 1 con nuove emozionanti esibizioni dei concorrenti over 60 pronti a dare il tutto per tutto per fare “girare” i giudici. Siamo ancora nella fase delle “blind auditions”, i coach ovvero Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri dovranno quindi scegliere il cantante basandosi solo sulla voce. Se convinti dal talento canoro dovranno premere il pulsante e sperare poi che l’artista ricambi la scelta. Può capitare anche che nessuno della giuria si giri.

The Voice Senior: ecco chi è stata mandata a casa

E’ capitato nella prima puntata con un mito degli anni 80: la cantante dei Cavalieri del Re interpreti di tantissime sigle di cartoni animati. Una su tutte quella di Lady Oscar. Clara Serina, di origini brasiliane, non ha convinto con la sua versione di Garota de Ipanema. Nessuno dei giudici si è girato per chiederle di entrare nel proprio team. Quando hanno scoperto chi era, però era ormai troppo tardi. L’artista è così tornata a casa con grande disappunto del pubblico. 

https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale/videos/579865200168517

The Voice Senior: la giuria

Dopo il successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, The Voice Senior torna su Rai 1 ogni venerdì in prima serata condotto da Antonella Clerici. Sette puntate e una new entry nel cast: i Ricchi e Poveri. La coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu si unisce al team dei coach di The Voice Senior insieme ai “veterani” Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino.

Le Blind Auditions

Come di consueto, si parte dalle Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” che sono la cifra distintiva del programma: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. 

La fase Cut di The Voice Senior

Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach dovranno selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale, prevista per venerdì 3 marzo, dove sarà il pubblico da casa, tramite il Televoto, a decretare chi vincerà la terza edizione di The Voice Senior. 

Le esibizioni dei coach e gli ospiti a sorpresa

Anche quest’anno, sarà la musica il cuore pulsante di The Voice Senior non mancheranno le esibizioni dei coach e i duetti con i concorrenti, le improvvisazioni gli ospiti a sorpresa. Una grande festa in musica per celebrare le tante storie di speranza e rinascita dei concorrenti perché la vita può sempre sorprendere. 

Dove e quando vedere The Voice Senior

The Voice Senior va in onda dal 13 gennaio ogni venerdì in prima serata su Rai1; sempre disponile on demand su RaiPlay e visibile all’estero su Rai Italia. (eg)