Home NOTIZIE CRONACA Roma, incendio in appartamento al Casilino: fiamme all’ultimo piano

Roma, incendio in appartamento al Casilino: fiamme all’ultimo piano

Ancora un intervento per appartamento in fiamme. Nel pomeriggio di oggi venerdì 20 gennaio i vigili del fuoco sono intervenuti a Roma zona Casilino per l’incendio in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo in Via Galeazzo Alessi. I soccorsi sono scattati alle 14.30 circa: sul posto due squadre dei pompieri con l’ausilio di un’autobotte e un’autoscala.
Le fiamme divampate all’interno della casa sono state spente dai soccorritori. Paura ma nessuna conseguenza per gli inquilini: non risultano al momento persone ferite o intossicate dal fumo dell’incendio. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, il 118, tecnici Italgas, Acea Elettrica e gli agenti della Polizia di Roma Capitale.

In mattinata nel centro storico di Tivoli una coppia di anziani è stata portata in salvo dall’incendio divampato al primo piano di una palazzina. I pompieri sono entrati muniti di autoprotettore ed hanno velocemente estinto le fiamme portando in salvo i residenti due persone anziane. Ieri invece a Fregene un incendio ha distrutto la dependance di una villa. In quel caso a causa del fumo è stato necessario evacuare tre persone dal giardino limitrofo. (eg)