Home NOTIZIE CRONACA Roma, ancora sassi contro bus in via Candoni. FdI: “Campidoglio si muova...

Roma, ancora sassi contro bus in via Candoni. FdI: “Campidoglio si muova o denunciamo”

immagine di repertorio

Un’altra sassaiola contro un bus Atac in via Candoni e un altro finestrino andato in frantumi. Il nuovo lancio di pietre su un mezzo pubblico è avvenuto nella serata di ieri mentre il bus stava rientrando in deposito. All’altezza del campo rom è piovuto il sasso che ha danneggiato il mezzo. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito.

Rocca (FdI): “Campidoglio si muova o denunciamo”

“Ieri sera l’ennesimo atto vandalico. Alcuni residenti del campo rom hanno lanciato sassi contro una vettura del trasporto pubblico mandando in frantumi un finestrino” dichiara in una nota il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia Federico Rocca. “Quindi – prosegue – mentre la maggioranza capitolina sonnecchia tra i proclami dell’assessore Patanè e l’immobilismo di Gualtieri a via Candoni gli autisti continuano a rischiare la vita.

“Se l’amministrazione capitolina non prenderà immediatamente delle iniziative siamo pronti a denunciarla poiché stanno continuando a mettere a rischio l’incolumità dei dipendenti dell’Atac pur conoscendo la situazione di insicurezza rappresentata dal campo rom” conclude.

Durante il Comitato ordine sicurezza pubblica di Roma, avvenuto mercoledì scorso la situazione del deposito Atac di via Candoni vicino al campo nomadi è stata al centro del dibattito proprio per gli episodi di lanci di sassi contro gli autobus avvenuti nelle scorse settimane. Secondo quanto trapela durante la riunione è stato deciso di effettuare un sopralluogo da parte della Polizia Locale e Atac per valutare le possibilità di miglioramento della sicurezza del deposito. Tra le ipotesi l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza. (eg)