Home NOTIZIE POLITICA Elezioni Lazio, D’Amato: “Sfida tra me e Rocca”

Elezioni Lazio, D’Amato: “Sfida tra me e Rocca”

Alessio D'Amato

La sfida, dice D’Amato, candidato di PD e Terzo Polo, è tra lui e Rocca, scelta del centrodestra. L’assessore alla Sanità laziale parla in occasione della presentazione a Roma della lista del Pd. All’evento presenti anche Daniele Leodori, il segretario del Pd Lazio e senatore del Pd, Bruno Astorre, la capogruppo del Pd in Consiglio regionale del Lazio, Marta Leonori, e Nicola Zingaretti.

“La rimonta è iniziata e il Lazio sarà la sorpresa – dice D’Amato nelle parole riportate da Askanews – cambierà anche la narrazione sul Pd, che non solo è unito ma ha messo in campo gli uomini e le donne migliori nelle liste, che porta con sé la credibilità dei risultati”.

Ribadisce ancora D’Amato: “L’alternativa e il ritorno a un mondo antico che ha combinato solo guai in questa regione. L’obiettivo è quello di fare del Lazio la locomotiva di Italia e d’Europa: lo abbiamo dimostrato nell’economia, nel lavoro e nella lotta contro il covid, che ha visto il Lazio diventare un modello, che vogliamo esportare anche agli altri settori. La sfida è tra me e Rocca, lo dicono i numeri. Andiamo a vincere, le condizioni ci sono tutte”.

L’attuale assessore alla Sanità ha chiesto a Rocca “se il coordinatore di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi sostiene economicamente la sua campagna elettorale. Rocca ha risposto che non è candidato con il centrodestra, lo sappiamo bene abbiamo visto le liste. Ma la domanda non era questa e io continuerò a porre questa domanda semplice in maniera garbata e mi aspetto una risposta”.

G.