Home NOTIZIE ATTUALITÀ Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y, quanto si...

Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y, quanto si risparmia e quanto costano oggi

Logo di Tesla, che ha deciso di abbassare i prezzi di due veicoli di successo

Tesla cala l’asso sul tavolo del mercato delle auto elettriche. L’azienda ha deciso di ridurre i prezzi della Model 3 e della Model Y in importanti bacini come Nord America e Italia.

Nel nostro Paese, ad esempio, la Model 3 ora costa 44.990 euro, rispetto al precedente prezzo di 57.490 euro. La Model Y, invece, costa 46.990 euro, rispetto al precedente prezzo di 49.990 euro.

Tesla Model 3 e Model Y, ora a prezzo ribassato: nuova a partire da quanto

La riduzione maggiore riguarda la Model 3, con un decremento del 22%. Anche la Model Y Long Range ha registrato una riduzione significativa, passando da 65.990 a 53.990 euro. Tuttavia, è da precisare che la Model 3 base non rientra negli attuali incentivi previsti.

Tesla ha consegnato il 40% di veicoli in più rispetto all’anno precedente, raggiungendo 1,31 milioni. La produzione è aumentata del 47%, raggiungendo 1,37 milioni di automobili prodotte.

Gli analisti sostengono che la decisione di ridurre i prezzi è dovuta al mancato raggiungimento delle stime di consegne previste per il 2022. La Tesla ha ridotto i prezzi anche negli Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e Africa. Le azioni della Tesla sono scese perché gli investitori temono che questa mossa possa erodere i margini di profitto.

(sg)