Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma al primo posto per il cibo secondo Tripadvisor, Gualtieri: “Bel riconoscimento”

Roma al primo posto per il cibo secondo Tripadvisor, Gualtieri: “Bel riconoscimento”

roma
ROMA IN ZONA ROSSA, IL CENTRO DESERTO COLOSSEO

Quarta città più popolare al mondo per i turisti, prima per quanto riguarda il cibo. Roma spopola su TripAdvisor, celebre piattaforma che tiene traccia delle recensioni dei milioni di utenti di hotel, ristoranti ma anche di piazze, monumenti e strade. Un bel riconoscimento per la Capitale, che si conferma una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo.

Riconoscimento che il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha celebrato con un tweet: “Secondo Tripadvisor #TravelersChoice 2023 Roma è al 4° posto per le destinazioni più popolari al mondo (guadagniamo 2 posti rispetto al ’22) e al 1° per cibo e gastronomia. Un bel riconoscimento che conferma la qualità dell’offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo”.

Esulta anche l’assessore capitolino al Turismo, Grandi Eventi, Moda e Sport, Alessandro Onorato: “Siamo felici che Roma salga al quarto posto al mondo tra le città preferite dai turisti internazionali e si confermi prima nella speciale classifica dell’enogastronomia del Travellers’ Choice 2023 di Tripadvisor”.

Aggiunge Onorato: “Un risultato che è il frutto delle azioni di promozione che in questo anno abbiamo messo in campo con il sindaco Gualtieri per promuovere a livello internazionale Roma, le sue attrazioni storiche e monumentali e il calendario dei grandi eventi dello sport, della moda, della cultura e dei grandi concerti live”.

G.