Home NOTIZIE SPORT Infortunio Immobile, lesione di primo grado: i tempi di recupero

Infortunio Immobile, lesione di primo grado: i tempi di recupero

Ancora un infortunio per Ciro Immobile, ancora una lesione. Questa volta di primo grado, più leggera della precedente, che lo ha costretto a saltare quasi due mesi di stagione, ma comunque necessaria per tenerlo fermo una ventina di giorni.

L’attaccante biancoceleste si è sottoposto nella serata di ieri alla risonanza magnetica in Paideia. L’esito è arrivato intorno alle 20.30, comunicato dalla lazio in una nota: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra”.

Si legge ancora nel comunicato del club biancoceleste: “Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Tempi di recupero che per una lesione di primo grado si attestano intorno ai 15-20 giorni. Da capire se Immobile in quel lasso di tempo avrà trovato una condizione ideale per giocare, e soprattutto se lo staff medico non preferisac tenerlo fermo qualche giorno in più per scongiurare nuove ricadute.

G.