Home SPETTACOLI TV Chi l’ha visto, ospiti e casi di mercoledì 18 gennaio 2023: ultime...

Chi l’ha visto, ospiti e casi di mercoledì 18 gennaio 2023: ultime news Emanuela Orlandi

Chi l’ha visto? torna stasera mercoledì 18 gennaio 2023 su Rai 3 per affrontare ancora una volta il caso della scomparsa di Emanuela Orlandi. Federica Sciarelli e la sua squadra investigativa si concentreranno in questa puntata sulle dichiarazioni di choc di un padre in merito al rapimento della cittadina vaticana. L’uomo avrebbe svelato che il figlio morto nel 2007, ma un tempo vicino alla Banda della Magliana, aveva partecipato al rapimento della 14enne. Proprio su ordine del boss Renatino De Pedis. Una notizia riportata da Repubblica lo scorso agosto che farebbe riferimento ad alcuni verbali nei quali il padre riporta la terribile confessione del figlio nel corso di un incontro avvenuto durante l’ora d’aria nel carcere di Regina Coeli dove erano entrambi detenuti.

Il caso Emanuela Orlandi: le ultime news

Secondo il racconto avvenuto, dice l’uomo, poco tempo dopo la scomparsa di Emanuela Orlandi, il figlio avrebbe pedinato insieme ad due complici la ragazzina per le vie di Roma su ordine di Renato De Pedis, che chiamavano il “Presidente”. Dopo giorni arrivò l’ordine: “Mio figlio mi ha detto che hanno prelevato la ragazza e l’hanno portata all’autista di De Pedis”. Emanuela sarebbe stata fatta salire su una Bmw a una fermata dell’autobus a piazza Risorgimento. Una pista non originale quella della Banda della Magliana e un racconto che per alcuni mostra diverse contraddizioni. In studio stasera a Chi l’ha visto? c’è Antonio Mancini, l’ex esponente della banda della Magliana. L’ospite potrebbe fornire nuovi indizi per la ricerca della verità nel caso di Emanuela Orlandi.

Chi l’ha visto? Ospiti e casi di mercoledì 18 gennaio 2023

A seguire, su Chi l’ha Visto? l’inchiesta della procura di Tempio Pausania che ha indagato una coppia perché ritenuta responsabile della scomparsa della vicina di casa, Rosa Bechere, la 60nne sparita nel nulla dal 26 novembre scorso. I due sono accusati di omicidio e occultamento di cadavere. Secondo la procura, avrebbero rubato alla donna invalida le carte Bancoposta e Postepay. Forse per continuare ad incassare il reddito di cittadinanza che la donna riceveva. L’ipotesi è quindi che la scomparsa di Rosa possa essere legata a una questione di soldi. I sospetti pendono anche su un altro rimborso che avrebbe dovuto ricevere dall’Inps. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Dove vedere Chi l’ha visto? in tv e in streaming

La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” va in onda oggi 18 gennaio 2023 su Rai 3 a partire dalle 21.25. Il programma è inoltre visibile, in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay. (eg)