Home NOTIZIE CRONACA Maltempo Lazio, arriva l’inverno: allerta gialla per temporali e burrasche

Maltempo Lazio, arriva l’inverno: allerta gialla per temporali e burrasche

Arriva l’inverno anche nel Lazio. Piogge intense e temperature al ribasso, a causa di un ciclone di origine polare che provocherà un’intensa ondata di maltempo nella Regione. Il cambiamento meteorologico toccherà tutta l’Italia, compreso il Lazio, nel quale sono previste forti piogge per le prossime ore, tanto che la Protezione Civile ha inoltrato un bollettino di allerta gialla.

“La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio – fa sapere la Protezione civile – ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

“Il Centro Funzionale Regionale – si legge – rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla sera/notte di lunedì 16/01/2023 e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

G.