Home NOTIZIE CRONACA Roma, investe un cinghiale e carambola sull’asfalto: gravissimo centauro 58enne

Roma, investe un cinghiale e carambola sull’asfalto: gravissimo centauro 58enne

immagine di repertorio

Guidava di notte in via Cassia Nuova a Roma quando all’improvviso si è trovato davanti un cinghiale. L’animale, balzato fuori nel buio, è stato centrato in pieno da uno scooter con in sella un 58enne che nell’impatto è carambolato a terra. Il motociclista è ora ricoverato all’ospedale Gemelli in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto verso le 23 di ieri giovedì 12 gennaio all’altezza di via Oriolo Romano non distante dal parco dell’Insugherata dove già in passato si sono registrati incidenti stradali, anche mortali, con gli ungulati.

Il 58enne guidava una Honda Sh 300 quando si è trovato di fronte l’animale e nonostante il tentativo di frenata non è riuscito ad evitarlo. Nello scontro violento il cinghiale è morto, probabilmente sul colpo mentre il centauro è stato sbalzato sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. 

Non è la prima volta che nella zona si verificano incidenti con i cinghiali che potrebbero uscire proprio dal parco dell’Insugherata per andare alla ricerca di cibo tra le strade della Capitale. La scorsa estate proprio all’altezza di via Oriolo Romano una Ford investì e uccise un ungulato. Nessuna conseguenza per l’automobilista. Fu fatale invece lo scontro con un cinghiale per un motociclista che nel 2017 impattò contro l’animale in via dell’Inviolatella Borghese sempre nella stessa area. (eg)