Home NOTIZIE POLITICA Giubileo 2025, Meloni: “Molto lavoro da fare ma assicureremo tutta la nostra...

Giubileo 2025, Meloni: “Molto lavoro da fare ma assicureremo tutta la nostra collaborazione”

E’ andato in scena questa mattina, in Vaticano, l’incontro tra il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e Papa Francesco. Il primo cittadino ha presentato al Pontefice il documento di approvazione delle opere essenziali e indifferibili del Giubileo 2025, illustrato successivamente alla stampa dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.

In una nota anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto ribadire tutto l’appoggio del governo per organizzare al meglio lo storico evento: “Questo Governo ha lavorato fin dal suo insediamento per la firma del primo Dpcm sulle opere essenziali e indifferibili per l’organizzazione del Giubileo della Chiesa Cattolica del 2025”.

Ha aggiunto Meloni: “Roma e l’Italia intera si preparano a celebrare un evento indissolubilmente legato all’identità stessa della Città Eterna, che è Capitale del Cristianesimo e che ospita lo Stato della Città del Vaticano. C’è molto lavoro da fare ma, in stretta sinergia con la Santa Sede e Roma Capitale, assicureremo tutta la nostra collaborazione e il nostro impegno per far in modo che la Capitale e la nazione siano pronti ad ospitare milioni di pellegrini da tutto il mondo e vivere un evento storico com’è il Giubileo”.

G.