Home NOTIZIE CRONACA Roma, nuovo blitz a Tor Bella Monaca: 4 case occupate e 11...

Roma, nuovo blitz a Tor Bella Monaca: 4 case occupate e 11 denunciati. Anche una pistola nel giardino

I controlli dei carabinieri a Tor Bella Monaca

Droga, soldi e una pistola carica lasciata in un giardino tra i palazzi. Più quattro appartamenti dell’Ater e del Comune occupati abusivamente. E’ solo una parte di quanto scoperto dai carabinieri in un blitz a Tor Bella Monaca, il secondo in pochi giorni. E’ scattato questa mattina un nuovo controllo straordinario nel quartiere alla periferia est della Capitale, volto al contrasto di ogni forma di illegalità e ad arginare l’annoso fenomeno delle occupazioni abusive, degli allacci illeciti alle reti di distribuzione delle utenze di luce, acqua e gas, negli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Il bilancio dell’attività odierna è di 11 persone denunciate – 10 cittadini tunisini, di cui 2 minorenni, ed un cittadino marocchino – in quanto occupavano abusivamente 4 alloggi popolari di proprietà della società Ater e del Comune di Roma. Gli appartamenti sono stati restituiti agli enti proprietari.

Accertamenti su pistola e munizioni trovate in un giardino

Nel corso del servizio sono stati rinvenuti, e sottoposti a sequestro penale, 2.215 euro in contanti e alcune dosi di hashish e marijuana, nella disponibilità di due soggetti, poi segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.

In un’area comune davanti alle palazzine di edilizia popolare, in un giardino, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una pistola calibro 7.65, con matricola abrasa completa di caricatore e 4 proiettili. L’arma è stata sequestrata per ulteriori accertamenti.

Tutti i cittadini maggiorenni denunciati, all’esito delle operazioni di foto-segnalamento per la loro compiuta identificazione, sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma, in quanto irregolari sul territorio nazionale. I minorenni, invece, sono stati accompagnati presso un centro di accoglienza del Comune di Roma. (eg)