Home NOTIZIE SPORT Lazio, 123 anni di storia: il messaggio della società

Lazio, 123 anni di storia: il messaggio della società

Nemmeno la pioggia ha fermato i tifosi laziali accorsi alla mezzanotte di ieri a Piazza della Libertà, nel centro di Roma. Dove nel 1900, 123 anni fa, pochi uomini fondarono la Lazio. Un giorno speciale per il popol biancoceleste che ha invaso i social network di auguri per il club. Così come hanno fatto moltissimi calciatori.

Non solo: a quelli della rosa attuale, si sono aggiunti moltissimi auguri di ex calciatori che in passato hanno vestito la maglia biancoceleste. Anche il club biancoceleste, sul proprio sito, ha pubblicato un messaggio per celebrare il giorno speciale.

Il 9 gennaio 1900 a Roma, in Piazza della Libertà – si legge – nove giovani sportivi appassionati, guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli decisero di fondare una Società che fosse accessibile alla gioventù del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport”.

Continua il messaggio: “Scelsero come simbolo l’Aquila, animale fiero e sinonimo di potenza, vittoria e prosperità, e come colori il bianco e il celeste, in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi. Ed infine il nome, Lazio”.

Sui social, invece, la Lazio ha pubblicato un video che ripercorre gli oltre 120 anni di storia: “È il 9 gennaio e il Club più antico di Roma compie 123 anni: tanti auguri a tutti noi, tifosi della Prima Squadra della Capitale! Un posto: Piazza della Libertà; un animale: l’aquila; due colori: il bianco e il celeste; giocatori: leggende; storia: 123 anni; una città: Roma; una data: 9 gennaio 1900″.

G.