Home RUBRICHE ESTRAZIONI Lotteria Italia 2023, estrazione finale oggi, 6 gennaio: biglietti, premi e info...

Lotteria Italia 2023, estrazione finale oggi, 6 gennaio: biglietti, premi e info utili

Lotteria Italia 2023, si avvicina a grandi passi il momento fatidico delle estrazioni che potrebbero fare la fortuna degli italiani.

Come sempre, anche quest’anno, nel 2023, l’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria Italia si terranno nel giorno dell’Epifania. Dunque, l’ estrazione finale della Lotteria Italia 2023 si terrà proprio oggi, come da tradizione: il 6 gennaio.

Lotteria Italia: tutto quello che devi sapere qui

Ma cosa come funziona? Come si gioca, come si vince alla Lotteria Italia 2023? Ecco tutte le informazioni necessarie da sapere in merito a biglietti, ai tipi di premi in palo e le info utili per fare la giocata giusta.

Siete pronti a giocare con la fortuna, puntando dritti ai premi dell’estrazione della Lotteria Italia 2023 del 6 Gennaio?

Lotteria Italia 2023, quando l’estrazione, come si gioca

Il concordo della Lotteria Italia è iniziato nel lontano 1955 e da allora il Ministero delle Finanze, ogni anno lo ripropone.

Il premio, il più atteso dagli italiani, il Premio Lotteria Italia 2023 prevede l’estrazione dei biglietti vincenti il 6 gennaio nel corso di una delle trasmissioni di RAI 1.

Anche quest’anno, in prima serata, il programma abbinato alla lotteria è “Soliti ignoti – Il ritorno” condotto da Amadeus che annuncerà il vincitore del super premio finale pari a 5 milioni di euro.

Lotteria Italia 2023, come si gioca, cosa fare per vincere

Come si fa a vincere la Lotteria Italia 2023? La vendita dei biglietti cartacei avviene nelle ricevitorie dedicate, ma non solo.

Potete comprarli anche negli store digitali al di costo 5 euro ciascuno. Tanti sono i premi in palio.

Si parte dall’estrazione dei premi giornalieri previsti fino al 23 dicembre nel corso del programma televisivo “È sempre mezzogiorno” su RAI 1 con Antonella Clerici, dal lunedì al venerdì, intorno alle ore 11:55.

Lotteria Italia 2023: quali sono i premi giornalieri

I premi giornalieri previsti in palio tutti i giorni fino al giorno prima della Vigilia di Natale sono:

  • 10mila euro, dal 3 ottobre al 16 dicembre 2022
  • 20mila euro, dal 19 dicembre al 23 dicembre 2022

Per sapere se si è tra i fortunati vincitori del codice numerico di 10 cifre, occorre scoprire l’area dedicata “Gratta qui” che si trova in basso al biglietto.

Se invece è in formato digitale il codice è già in chiaro al momento dell’acquisto. Ma si può registrare il biglietto sul sito www.lotteria-italia.it, o fare riferimento a una delle seguenti procedure per un rapido riscontro:

digitare il codice di 10 cifre chiamando il numero 894444
inviare il codice via SMS al 4770770
accedere all’app ufficiale My Lotteries

Lotteria Italia 2023: quanto si vince, come fare a scoprirlo

Nel corso della serata di oggi, 6 Gennaio 2023, durante la trasmissione di Amadeus arriverà l’annuncio del primo premio di 5 milioni di euro.

Ma non è tutto: ne sono previsti anche degli altri, il cui valore sarà chiarito il giorno stesso dell’estrazione, dopo l’accertamento del ricavato della vendita dei biglietti. I premi assegnati sono pubblicati sui siti istituzionali adm.gov.it e lotteria-Italia.it.

Lotteria Italia 2023: cosa devo fare se ho vinto

Se hai vinto la Lotteria Italia 2023, allora il biglietto cartaceo va presentato o fatto presentare dal vincitore presso:

Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma

Solo dopo aver fornito le proprie generalità, l’indirizzo e la modalità di pagamento tra accredito sul proprio conto bancario o accredito sul proprio conto postale, l’ufficio fornisce una ricevuta.

In caso invece di biglietto acquistato online, la richiesta del pagamento deve essere fatta solo dal titolare della ricevitoria dove è stato acquistato il biglietto.

Per riscuotere il premio c’è tempo fino al 180° giorno successivo alla data di pubblicazione sul sito del bollettino ufficiale.

Per ulteriori informazioni chiamate tutti i giorni il numero verde 800-929394, dalle ore 7:00 alle 20:00 oppure scrivere un’email all’indirizzo info@mylotteries.it.