Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, iniziati i saldi invernali. Alcuni consigli per chi acquista

Roma, iniziati i saldi invernali. Alcuni consigli per chi acquista

Da oggi, giovedì 5 gennaio, cominciano i saldi. Fino a metà febbraio si potranno comprare prodotti con prezzi scontati. Uno studio di Confcommercio ha però evidenziato come il budget per i saldi sia un po’ più basso rispetto all’anno precedente per la stragrande maggioranza dei cittadini.

La spesa media sarà di 167 euro. Si potranno acquistare prodotti scontati fino al 15 febbraio, stesso periodo dello scorso anno quando però la regione era ancora in zona “gialla”. “Le vendite di fine stagione sono un momento importante per esercenti e consumatori – ha detto l’assessore regionale allo sviluppo economico, Paolo Orneli – ci auguriamo che possano dare una spinta ai consumi in una congiuntura particolarmente difficile per le famiglie, i lavoratori e le imprese”.

I negozianti sono pronti ad attirare i clienti con sconti e promozioni e sperano di poter risollevare quelle che sono le sorti di una stagione invernale caratterizzata da rincari e inflazione.

Per chi si appresta a comprare, Altroconsumo ha diffuso un vademecum da tenere in considerazione, a partire dal fatto che il cambio ei prodotti non difettati è a discrezione del negoziante e che prima di acquistare qualsiasi cosa è bene chiedere quanto tempo si ha per cambiare il prodotto. Altro consiglio, fare il confronto con il cartellino del prezzo vecchio con quello nuovo scontato.