Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, voci infondate su problemi ATAC per notte di Capodanno. “Servizio sarà...

Roma, voci infondate su problemi ATAC per notte di Capodanno. “Servizio sarà regolare”

Il servizio di trasporto pubblico offerto da ATAC sarà regolare il 31 dicembre 2022. A precisarlo è l’azienda in un comunicato, il quale chiarisce che il servizio urbano verrà svolto come da programma.

“Sono infondate le voci riportate da notizie di stampa che alludono a problemi nella copertura dei turni del personale di esercizio” si specifica nella nota. “In questi giorni l’organizzazione interna è al lavoro per il riordino delle turnazioni sulla specifica programmazione da attuare. ATAC precisa inoltre che la valutazione dei potenziamenti dei servizi di trasporto è, in tutta evidenza, di competenza dell’Amministrazione Capitolina. Conseguentemente ATAC ha provveduto ad individuare i turni di presenza del proprio personale atti a garantire detti potenziamenti.”

L’azienda dei trasporti specifica anche che non spetta ad ATAC indicare a Cotral la quantità di servizio da erogare sulle linee di competenza regionale, come alcuni organi di stampa avevano riportato. Viene sottolineato, inoltre, che è stato convenuto da tempo con le organizzazioni sindacali modalità applicative e organizzative dei servizi di fine anno, per il tramite di apposito accordo sottoscritto.

(sg)