Home SPETTACOLI TV Veronica Gentili non conduce Controcorrente: il motivo e chi la sostituisce

Veronica Gentili non conduce Controcorrente: il motivo e chi la sostituisce

Controcorrente in onda senza Veronica Gentili. Nella puntata di ieri mercoledì 28 dicembre il programma di approfondimento di Rete 4 è infatti andato regolarmente in onda, ma alla conduzione i telespettatori hanno trovato la giornalista Alessandra Viero. Non solo. Da quanto trapela il cambio al timone di Controcorrente sarà ripetuto anche nella prossima puntata di mercoledì 4 gennaio. In molti tra il pubblico si sono chiesti del perché della sostituzione e se fosse definitiva. In realtà si tratterebbe solo di una pausa natalizia per permettere a Gentili di godersi qualche giorno di ferie visto che invece per il programma di approfondimento politico non è stato previsto nessuno stop nel periodo delle festività natalizie.

Controcorrente, chi è la giornalista che sostituisce Veronica Gentili

Per sostituire, momentaneamente, Veronica Gentili è stato quindi scelto il volto di Quarto Grado. Non è la prima volta che Alessandra Viero conduce alcune puntate di Controcorrente al posto di Veronica Gentili. Alessandra Viero classe ’81 si è laureata all’Università di Trento in giurisprudenza, ma ha collaborato con testate giornalistiche locali già prima di completare gli studi. È giornalista professionista dal 2006, e nel 2008 approda a Mediaset e viene assunta al Tg 4 come inviata e lettrice di agenzie in studio. Dal novembre 2011 è una delle conduttrici di punta di TGcom24, il canale all-news di Mediaset, nel 2013 fa parte della redazione di Studio Aperto dove conduce il tg e dal 4 ottobre 2013 prende il posto di Sabrina Scampini nella conduzione di Quarto grado su Rete 4.

Dove vedere Controcorrente in diretta tv e live streaming

Il programma andrà in onda mercoledì 4 gennaio 2023, alle ore 21,20 su Rete 4. E’ possibile seguire il programma anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it  o rivederlo on demand. (eg)