Home NOTIZIE CRONACA Escursionista romano trovato morto nel Parco dei Monti Lucretili

Escursionista romano trovato morto nel Parco dei Monti Lucretili

È stato trovato morto l’escursionista romano di 55 anni disperso nel territorio di San Polo dei Cavalieri, in provincia di Roma, nel Parco Regionale dei Monti Lucretili. Le ricerche sono terminate nella notta con la drammatica scoperta: il corpo senza vita del 55enne morto probabilmente per un malore. Le ricerche erano iniziate nel pomeriggio di ieri mercoledì 28 dicembre quando la famiglia non vedendolo tornare da un’escursione ha lanciato l’allarme.

I carabinieri hanno individuato la sua automobile una Xsara Picanto vicino a un campo sportivo ma è servita una notte di ricerche per trovare il disperso dopo aver setacciato i diversi sentieri del Parco. Grazie a un sistema di localizzazione telefonica installato a bordo di un elicottero della Guardia di Finanza è stato possibile circoscrivere l’area delle ricerche fino a individuare il disperso nella zona del Conventillo ai piedi del Monte Morra.

Una volta individuato e raggiunto dalle squadre dei soccorritori, ne è stato purtroppo constatato il decesso causato probabilmente da un malore. Il recupero della salma è in corso viste le difficoltà del terreno nella zona del ritrovamento. Sul posto, insieme agli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Lazio, gli elicotteri e gli uomini della Guardia di Finanza, i Carabinieri, i nuclei SAF dei Vigili del Fuoco e i Guardiaparco. (eg)