Home SPETTACOLI EVENTI Lavinia Abate è la nuova Miss Italia: ha 18 anni ed è...

Lavinia Abate è la nuova Miss Italia: ha 18 anni ed è di Roma

E’ Lavinia Abate, 18 anni, di Roma, la nuova Miss Italia 2022. E’ stata incoronata ieri ragazza più bella d’Italia. Emozionatissima ha ricevuto fascia e corona, che ha subito toccato quasi ad accertarsi che fosse tutto vero.

La giovanissima Miss Italia frequenta l’ultimo anno del liceo, è da poco single ed è rimasta amica del suo ex fidanzato: “Sono una sognatrice, eppure dentro di me non ci credevo, non avrei mai immaginato di sentire proprio il mio nome, fino all’ultimo ho preferito mantenere basse le aspettative per non illudermi e restarci troppo male”, ha detto.

Scherza quando le chiedono come va a scuola: “Mi accompagnano i miei… no dai scherzo, sono brava, ho la media dell’otto”. Torna seria quando parla della corona appena conquistata: “Sono emozionata e grata di aver vinto il titolo e spero veramente tanto che la corona possa portarmi a raggiungere i miei obiettivi, il più grande dei quali è diventare una cantautrice. Prima, però, vorrei finire i miei studi. Dedico la vittoria alla mia famiglia, a mia madre, a mio padre e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto”.

G.