Home NOTIZIE ATTUALITÀ Valentina Vignali tumore, come sta e cosa ha raccontato sui social: “Non...

Valentina Vignali tumore, come sta e cosa ha raccontato sui social: “Non ho paura del cancro”

foto profilo Instagram Valentina Vignali

Valentina Vignali non ha paura del cancro. Lo dice chiaramente ai suoi follower condividendo la malattia via social, passo passo: dall’arrivo in ospedale, alla visita di controllo con spiegazioni e commenti dei passaggi di un percorso che sta affrontando da dieci anni. Da quando ha scoperto di avere un tumore alla tiroide. “A 21 anni mi è stato diagnosticato un carcinoma alla tiroide e da là è iniziata la trafila: ovviamente l’operazione d’urgenza e cicli di radioterapia. Purtroppo prima della radioterapia, perché io non mi faccio mancare nulla, mi hanno trovato dei linfonodi con metastasi e quindi adesso devo fare dei controlli periodici“, ha spiegato in un video la cestista e modella, ex corteggiatrice a Uomini e donne, e con un’esperienza tv anche al Grande Fratello.

Valentina Vignali e il cancro, come sta

“Oggi vado a Pisa e vi faccio vedere la routine dei controlli che una persona che ha avuto il cancro deve fare. Questo edificio e dove mi hanno fatto le cure e mi sono operata. Quasi quasi mi ci sono affezionata… non è vero”, ha spiegato Valentina con un pizzico d’ironia all’arrivo in ospedale. Poi il controllo vero e proprio e la notizia data direttamente dalla dottoressa durante la visita: “E’ fermo. Se resta tutto fermo non facciamo niente. Non conviene fare un altro intervento, anche perché, speriamo di no, dovesse servire in seguito, il collo non è che lo possiamo operare tante volte”.

“Non ho paura del cancro”

Valentina Vignali ha poi spiegato che “c’è una costante in questi 10 anni di malattia che non mi abbandona, è sempre la stessa domanda che mi fanno: ‘Ma tu non hai paura?’ No. Non ho paura di qualcosa che non posso controllare. Il cancro fa come gli pare, decide lui, posso avere paura di qualcosa che si affida completamente al caso? Posso combattere ma non avere paura. Quello che ho sempre cercato di fare è avere il massimo rispetto del mio corpo e della mia vita, con l’alimentazione, lo sport e tutto ciò che di buono posso fare per il resto sarà il caso a decidere come devono andare le cose.

Per questo io intanto vivo alla velocità della luce e faccio tutto quello che voglio fare. Sempre. Anche dalle cose brutte si impara e io qui ho imparato che non sempre c’è una seconda possibilità, quindi se mi sveglio che voglio vedere un posto dall’altra parte del mondo prendo un aereo, se voglio qualcuno glielo dico, se mi va di fare un regalo senza motivo lo compro, se penso qualcosa te lo urlo. Vivo, amo, respiro e mi incazzo all’ennesima potenza. Ed è bellissimo”. (eg)

https://www.instagram.com/p/CmOy0uQImCp/