Home NOTIZIE ATTUALITÀ Spiagge, la Regione Lazio ha stanziato 2 milioni per il litorale

Spiagge, la Regione Lazio ha stanziato 2 milioni per il litorale

La Regione Lazio ha stanziato 2 milioni e 200 mila euro per intervenire sulle spiagge dei comuni di Ardea, Pomezia, Fiumicino, Santa Marinella e Ladispoli per far sì che questi luoghi per alcuni non siano inaccessibili.

Grazie al progetto “Accessibility on the Seaside – AcOnSea” la Regione punta a rendere accessibili le spiagge, trasformarle a misura di disabile. Ci sono fin troppe barriere architettoniche che impediscono a chi è portatore di handicap persino di pensare ad una giornata di mare a causa delle infinite difficoltà che incontrano nell’accedere a questi luoghi.

La Regione coordinerà le varie azioni da intraprendere, dovrà seguire la fase di comunicazione del progetto e della formazione. I comuni di Ardea, Fiumicino, Ladispoli, Pomezia e Santa Marinella, inece, si sono occupati di analizzare i bisogni specifici dei vari territori.

Ci sarà poi un’associazione del terzo settore, che verrà scelta successivamente, ce dovrà partecipare all’analisi delle necessità dei territori e definire quale materiale sarà più adatto per fare i lavori. Si dovrà occupare anche delle attività formative, tirocini e inclusione sanitaria per poter così fornire il giusto supporto a chi si occuperà dell’attuazione dell’attività.