Home RUBRICHE METEO Meteo Roma: che tempo fa domani 4 dicembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa domani 4 dicembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

PIOGGIA SULLA CAPITALE PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO TURISTI IMPERMIABILI OMBRELLO OMBRELLI

Meteo Roma 5 dicembre 2022. Che tempo farà domani a Roma? Quali sono le previsioni meteo che sono indicate dagli esperti del settore per il giorno 5 dicembre 2022? Cosa c’è da aspettarci, fin dalle prime ore del giorno e poi nel corso della giornata del 5/12/22 dal punto di vista della meteorologia?  

Ecco che cosa è previsto sul fronte meteo per 5 dicembre 2022 nella Capitale? Quale clima si devono aspettare i romani, i turisti e in genere tutti coloro i quali si trovano nella città eterna oggi?

Andiamo a scoprirlo insieme: qui sul sito di radioroma, e in modo particolare in questa pagina, puoi vedere tutte le anticipazioni .

Se invece sei interessato a tutte le previsioni, clicca qui. Come riportano gli esperti di meteo.it, ecco le indicazioni e le condizioni meteorologiche su Roma per oggi, oltre che i dati sul clima odierno e di ieri.

Meteo Roma 5 dicembre 2022: le news sul clima di domani

Le previsioni meteo, naturalmente, interessano a tutti, a prescindere da quelli che siano gli obblighi o gli appuntamenti a cui si è indirizzati. Allora andiamo insieme a vederci chiaro, per prepararci ad ogni evenienza, e per avere un quadro complessivo della questione atmosferica nella Capitale. Come riportano gli esperti di meteo.it, ecco le indicazioni e condizioni meteorologiche su Roma per domani, oltre che i dati sul clima odierno e di ieri.

Meteo per il 5 dicembre 2022 a Roma? Che tempo farà nell’Urbe domani? Quali sono le previsioni quotidiane che sono state indicate dai principali esperti del settore?
Quella che si prospetta, per il giorno 5 dicembre 2022 è quanto segue.

Lunedì 05 Dicembre: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima di 12°C e massima di 16°C. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, piovaschi e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 15°C, la minima di 12°C alle ore 7, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2080m alle ore 10 e la quota neve minima sarà 1570m a mezzanotte.

Meteo Roma: che tempo fa oggi

Domenica 4 Dicembre: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima di 12°C e massima di 16°C. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, piovaschi e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 16°C, la minima di 12°C alle ore 7, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2080m alle ore 10 e la quota neve minima sarà 1570m a mezzanotte.

Meteo Roma, che tempo ha fatto ieri

Sabato 3 Dicembre: giornata prevalentemente piovosa, temperatura minima di 12°C e massima di 16°C. Entrando nel dettaglio, avremo rovesci di pioggia al mattino, piovaschi e schiarite al pomeriggio, pioggia alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 16°C, la minima di 12°C a mezzanotte, lo zero termico più basso si attesterà a 1990m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 1510m, alle ore 1. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Est con intensità compresa tra 28 e 21km/h, moderati da Est-Sud-Est per il resto della giornata con intensità di circa 22km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 21 e sarà di 1440m

 

Meteo Roma: che tempo ha fatto nella Capitale nei giorni scorsi

Venerdì 2 Dicembre: giornata caratterizzata da pioggia anche persistente, temperature comprese tra 5 e 12°C. Entrando nel dettaglio, avremo veloci piovaschi al mattino, pioggia diffusa durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 12°C alle ore 22, mentre la minima a mezzanotte sarà di 5°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1670m alle ore 8 e la quota neve minima sarà 1480m alle ore 19. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Est con intensità compresa tra 13 e 8km/h, moderati da Est-Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 24km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 30km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 10 e sarà di 1350m

Giovedì 1 Dicembre: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, minima 4°C, massima 13°C. Nel dettaglio: diffusa nuvolosità al mattino, nubi sparse al pomeriggio, molto nuvoloso o coperto alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 4 sarà di 4°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 6km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 5km/h.