Home NOTIZIE ATTUALITÀ Fascia verde Roma, qual è: la mappa

Fascia verde Roma, qual è: la mappa

Stop alla circolazione del traffico privato a Roma oggi, domenica 4 dicembre. E’ prevista, infatti, un’altra domenica ecologica che prevede il divieto totale ai mezzi privati di circolare all’interno della fascia verde della Capitale.

Lo rende noto Roma Mobilità sul proprio sito: “Il 4 dicembre sarà domenica ecologica. Previsto, nella Fascia Verde, il divieto totale di circolazione per il traffico privato (con alcune deroghe) a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. I dettagli, deroghe comprese, saranno pubblicati in un’ordinanza del sindaco”.

Nessun mezzo, a meno di specifiche deroghe che saranno eventualmente specificate nell’ordinanza, potrà quindi circolare nella fascia verde di Roma dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Ma qual è la fascia verde di Roma?

Per saperlo, Roma Mobilità mette a disposizione una mappa attraverso la quale è possibile capire fin dove si estende la fascia verde (LA MAPPA). L’area è stata estesa dal sindaco Gualtieri e comprende una zona molto vasta che tocca anche la periferia.

G.