Home NOTIZIE ATTUALITÀ Zeman: “Vincere a Roma ha un sapore diverso”

Zeman: “Vincere a Roma ha un sapore diverso”

“La bellezza non ha prezzo”, si chiama così l’autobiografia di Zdenek Zeman, presente alla libreria Libraccio di Roma per la presentazione. L’ex allenatore di Lazio e Roma ha presentato il libro in compagnia di diversi protagonisti del mondo del calcio nazionale e romano: da Di Biagio a Di Francesco, passando per Sinisa Mihajlovic.

“A tutti piace il bello ma per farlo serve coraggio e io ne ho avuto – ha detto Zeman -. I tifosi hanno affetto nei miei confronti perché è sempre piaciuto quello che ho fatto nelle mie squadre. La passione della gente del Sud è maggiore rispetto a quella del Nord. Se si vince a Roma è tutto diverso per esempio. A me piace fare questo per la gente. Ho doppia cittadinanza: romanista e laziale”.

Sul caso Juve Zeman è stato diretto come suo solito: “È sempre la Procura di Torino a muoversi per prima, sono un po’ più svegli delle altre. La Juve è spesso sui titoli di giornale e nelle Procure. La situazione mi fa male: non per loro, ma per lo stato del sistema calcio. Non penso che soltanto la Juve abbia problemi o sia l’unica ad agire in un certo modo, ma servono altre Procure come quella di Torino”.

Successivamente prende la parola anche Di Biagio: “Zeman mi ha aperto un mondo, sono stato forse l’unico giocatore ad averlo avuto per ben tre volte come allenatore. Gli devo molto. Quando eravamo alla Roma, una volta mi ha sostituito perché ho dato un pallone indietro invece che in avanti”.

G.