Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mercatini di Natale a Roma. La magia arriva nella Capitale

Mercatini di Natale a Roma. La magia arriva nella Capitale

Chi non ha ancora pensato ai regali di Natale? Sembra quasi impossibile non pensarci quando i negozi iniziano ad addobbarsi a festa e le prime luci si accendono.

L’aria è magica e a renderla ancora più magica arrivano i primi mercatini di Natale. Dopo due anni difficili, la Capitale torna a viversi gli ambienti tipici del Nord Europa. Tra artigianato, creazioni fatte a mano, dolci e sapori natalizi, cioccolata calda e vin brulè, l’atmosfera è davvero unica.

Uno dei più grandi mercatini natalizi al coperto di Roma è il “Giftland – la città del regalo”. Qui si possono trovare tutti i regali di cui si ha bisogno. Dal 2 al 23 dicembre sarà come vivere un’emozione fantastica. È stata ampliata la parte di artigianato, illustrazione e librerie indipendenti. Non solo, ma anche l’area vintage e i vinili si sono estesi.

Poi c’è anche il “Christmas World”,  a Villa Borghese, dal 3 dicembre all’8 gennaio. Più di 30.000 mq per una manifestazione a cielo aperto. È uno dei più grandi eventi delle festività in Italia. Ci saranno istallazioni, esperienze a tema, spettacoli e tanto altro.

Ancora, c’è il Villaggio del Solara Garden Center. Casal Palocco, dal 1997, sotto il periodo natalizio si veste di un’atmosfera particolare. Ci sono ben dieci aree tematiche diverse per colore e stile. Tantissime le luminarie in una superficie di oltre 4000 mq al coperto. Da quest’anno ci sarà un treno all’interno che collegherà il grande parcheggio all’interno dell’ex cinema drive-in all’entrata di Casal Palocco.

Arriva nel cuore di Roma il Japan Days Christmas Edition, il grande Mercato Giapponese su 5000 mq. Per un weekend intero il posto ospiterà la suggestiva manifestazione del mondo Giapponese con tutte le sue sfumature.

Ci sono anche i mercatini di Cinecittà World, dove si potranno trovare tante casette di legno che animeranno il Parco per il periodo natalizio. Ci saranno luci, dolci, e regali per il Natale e tante attrazioni a tema e spettacoli.

Il Pop-Up Christmas Market approda alla galleria contemporanea Micro, il 3 e il 4 dicembre. C’è una selezione di brand indipendenti locali e italiani. Verranno esposte le opere di Schifano, Angeli, Amodio, Caputo, Del Donno.

C’è il Bazar di Natale Antea , sabato 12 e domenica 13 dicembre al “Circolo degli Esteri”. È un’iniziativa solidale per raccogliere dei fondi da destinare poi all’assistenza gratuita ai malati inguaribili con delle cure palliative.

Per due giornate, il 3 e il 4 dicembre la Cartiera Latina ospiterà il “Natale all’Appia Antica”. ci saranno artigiani che esporranno gioielli, opere fatte rigorosamente a mano, illustrazioni, accessori…

Nella zona tiburtina c’è la manifestazione Hippie Market Christmas Edition e sul festival del Vin Brulè in via dei Cluniacensi 68. Ci saranno maestri artigiani , stilisti, innovatori, designer