Home NOTIZIE POLITICA Soumahoro, Bonelli: “Gravissima vicenda”

Soumahoro, Bonelli: “Gravissima vicenda”

ABOUBAKAR SOUMAHORO DEPUTATO ALLEANZA VERDI-SINISTRA

“Sono profondamente turbato dalla vicenda Soumahoro“, così Angelo Bonelli, deputato dell’alleanza Verdi di Sinistra Italia, intervenuto nella trasmissione Un Giorno da Pecora, ha commentato la vicenda legata a Soumahoro, ora sospeso dalla carica di deputato.

Una vicenda bruttissima che mi ha colto alla assolutamente alla sprovvista – ha detto Bonelli – ma non ho problemi a dire che la candidatura è partita da noi”.

Il deputato dell’alleanza Verdi e Sinistra Italiana Angelo Bonelli, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, ha raccontato di come ha saputo delle indagini nei confronti di Soumahoro: “Dai giornali e anche lui sostiene di averle apprese dai media. Se al suo posto mi sarei dimesso? Se mi fossi trovato in questa situazione avrei informato di eventuali problematicità di tipo politico prima della candidatura”, ha spiegato a Un Giorno da Pecora Bonelli.

E ha aggiunto: “Noi abbiamo chiesto e sollecitato che Aboubakar si autosospendesse. Questo vuole dire che in questa fase non può parlare al nome del gruppo, una sorta di forma di congelamento, una scelta presa in modo condiviso. Le parole del sindacalista sul presunto ‘diritto all’eleganza’ di sua moglie? Una risposta totalmente inopportuna”, ha concluso Bonelli.

G.